mercoledì 11 novembre 2009

Un saluto al nostro amico Claudio Tre

Non ho proprio idea di come iniziare, da dove farlo, come pormi, cosa scrivere.




Quel briciolo di speranza, di illusione forse, che ho tenuto vivo sino all'ultimo momento è ormai svanito, si è spento un fuoco e non abbiamo nemmeno avuto il tempo di provare ad alimentarlo di nuovo. Accettarlo è difficile, realizzarlo lo è ancora di più e non so quanti di noi ci siano riusciti, io ancora no.

Davanti a me un film di ricordi, parole, sguardi, chat, insulti, sorrisi, consigli, alla ricerca disperata di un nuovo risveglio in cui accorgersi che è stato tutto solamente un tremendo incubo.

Chi di noi lo conosceva da poco, chi da anni, chi lo stava riscoprendo e notava la sua crescita, ma nessuno potrà mai negare il suo fantastico sorriso, a volte espresso solo attraverso i suoi stupendi occhi color del mare.

Spillo, solo lui poteva darmi un nomignolo così, lo ricordo come fosse ieri, alle Vigne, dove, come e con chi. Mi ha salutato felice Domenica ed ero sicuro che l'avrei rivisto poche ore dopo, per ridere, scherzare, confidarsi, ma soprattutto per vivere.

È ancora il suo sorriso che voglio ricordare, perché lui era così, era giocoso, scherzoso, di buona compagnia, un po' scemotto a volte, ma era parte di lui ed era bellissimo così. Lo stato in cui mi sento, e qui penso di parlare a nome di tutti i componenti della compagnia, non è descrivibile. Potrei farfugliare parole inutili, senza un filo logico, perché ogni secondo affiora un nuovo ricordo, un nuovo particolare, un nuovo motivo per sentire ancor più la sua mancanza. Era orgoglioso di sé stesso, come poteva non esserlo?

Amici, una cosa sola vi chiedo: stiamo vicini. Senza di voi io non supererei questo momento, credo che sia così per ognuno. Claudia, Gio, Fra, Spare, Willy, Laura... Manca un nome qui! Cazzo se manca un nome... Vi voglio bene, così come volevo bene a Claudio, sono con voi, soffro come voi. Ci son tante cose da scrivere ma non so come farlo, spero nei vostri commenti, anche se, come queste mie stesse righe, non ci ridaranno quella stupenda creatura che abbiamo tristemente ed assurdamente perso. Un bacio a tutti, seriamente.

3 commenti:

  1. Da giorni mi chiedevo chi sarebbe stato il primo a rompere il silenzio sul nostro blog..
    E mi fa un male cane leggere il nome di Cla nella lista qui accanto.. o in msn.. "Tentin Claudio (non in linea)"
    Per ora non c'è molto da dire.
    Solo: stiamo vicini. E facciamoci forza.. per quel che sia possibile.

    RispondiElimina
  2. Anch'io aspettavo che qualcuno postasse qualcosa su di lui. Si sente già la sua mancanza, si sente il vuoto dentro tutti.
    Sarà sempre con noi, ci farà divertire lassù, e quando arriverà la nostra ora potremo ridere tutti insieme con lui come abbiamo fatto..
    L'importante è rimanere uniti e, come ha detto la Lalla, farci forza perché - so che è difficile e sarà difficile - lui non credo vorrebbe vederci così. Ovviamente questo avverrà con il tempo.
    Dobbiamo pregare, pregare e pregare - so che alcuni di noi non frequentano la chiesa e magari non credono in Dio - che possa riposare in cielo. Ora starà facendo diveritre i santi in cielo e tutti i nostri cari che non ci sono più.

    Claudio, anche se sono quella che sapeva meno di te e del tuo carattere, posso affermare che mi mancherai e mancherai a tutti. Proteggici da lassù.
    In the Vignol's compa for ever with us!

    Paolina

    RispondiElimina
  3. anche io aspettavo un post su di lui....una persona fantastica..sempre con la voglia di ridere,scherzare,divertirsi e stare in compagnia....

    e davvero l'importante è restare tutti uniti e farci forza a vicenda....

    lo ricorderemo x tutto quello ke ha fatto x noi... x il suo sorriso e la sua risata ke ci rallegrava sempre tutti..

    ciao Cla ci mancherai tantissimo....nostro angelo...


    Faby

    RispondiElimina