domenica 25 ottobre 2009

Che facciamo stasera?

È evidente che qualcosa non va, perché non si può arrivare alle nove e mezza del sabato sera (ma anche del Venerdì) ed ancora non avere idea di cosa fare della serata ;)


Tra l'altro la serata è stata bella e divertente, ma sono tornato a casa ancora strasveglio, ho dormito poche ore e mi chiedo come faccia a stare così arzillo, per sicurezza quindi ho preso il mio fumello ed ho iniziato a pensare; l'ho guardato a lungo, preso e riposto ai piedi del monitor diverse volte, annusato, tastato, scaldato, poi ancora riposto. Ne sbriso un po' e poggio tutto su un foglio, quindi inizio a scrivere codesto intervento.

Dicevo, organizziamo una serata diversa? Sabato prossimo è Halloween e devo dire che non me ne può fregà de meno, perché se vado per case a chieder soldi, alcool o vino chiamano i Carabinieri ed io non vorrei disturbare tali persone, se non altro perché da bravo cittadino mi rendo conto che han ben altro a cui pensare, loro... Chessò, fermare chi usa gli abbaglianti in campagna... Dunque la festa, tra l'altro di importazione Anglosassone e completamente commerciale dalle nostre parti, perde il suo fascino e la sua già scarsa utilità.

Alzo i miei (stupendi) glutei dalla sedia e mi sposto di qualche centimetro a destra, un vecchio pacchetto di 20 MARS contiene due Lucky Strike, ne prendo una e passo finemente la lingua per tutta la sua lunghezza sino al filtro, qui la spezzo con le dita e la apro. Verso il tabacco sul foglio di cui prima, quindi inizio a mescolare il tutto.

Non so se abbiate in testa qualcosa di particolare per il 31, mi pare di aver capito di no, ma, indipendentemente dalla festività Cristiana che caratterizza la Domenica successiva, direi che si può cambiare programma dal solito... No? Non sto dicendovi di sconsacrare qualche Chiesa (ci ho già pensato ad imprecare ad alta voce nel Duomo di Milano, non preoccupatevi), nemmeno di fare sesso di gruppo, o un gruppo di sesso, o un di gruppo sesso, o di un sesso gruppo, mi chiedo solo se saremmo in grado di non scadere nel solito Bargano -> Locale a caso -> Bargano -> Chiedersi cosa fare sino all'ora di andare a nanna. ;) Vada bene per i primi tre punti, mi rendo conto che abbiamo degli orari da rispettare e sono il primo a non aver nulla di cui lamentarsi, ma dopo la mezzanotte il tempo innanzi a noi è ancora tantissimo, mi rattrista pensare di dover andare presto a sdraiarmi a letto (senza nessuno accanto, tra l'altro) nell'unica notte a settimana in cui si può far qualcosa tutti insieme ;) Dormirete quando sarete morti e lì sarà difficile che vi risvegliate :D L'unico è stato Gandhi, che è risorto in occasione di un incontro con la commissione che assegna i premi Nobel, portando con sé un dizionario e mostrando il significato di PACE, che non corrisponde esattamente a quello a cui pensano loro. Poi vabbè, un giochetto del genere lo fece anche Gesù, ma quello è solo il personaggio di una nota leggenda metropolitana (Sì, in palestina hanno le metro).

Preparo il filtro, estraggo una Smoking Blue dal mio portafoglio e vi trasferisco la mista. Ordino il tutto e pongo il cartoncino arrotolato sulla sinistra; io rollo come un mancino, abitudine di sempre, ormai normalità per me.

Insomma, andiam da qualche parte, facciamo qualcosa, tiriamo fuori qualche idea, facciamo casino, picchiamo la Laura, ma non stiamo a far niente :D
Sa, ora vi saluto, senza chiedervi cosa fare stasera ed invitando tutti a pensar qualcosa per Sabato. Per aiutarvi vi lascio in regalo la copertina del DVD di Io sono Leggenda, bellissimo film interpretato da un altrettanto bell'uomo. Un bacio bavoso a tutti, compreso Will Smith ;)

Nessun commento:

Posta un commento