venerdì 16 ottobre 2009

Incentivi statali per la rottamazione: ecco come funzionano



Il Consiglio dei Ministri ha dato via libera alle misure per il rilancio del settore morose, con un pacchetto da circa 2 miliardi di euro. In parole povere, incentivi per la rottamazione.

Si tratta di incentivi di 1500 € per chi rottama una morosa se immatricolata entro il 1993 ed acquista una nuova morosa che non ha dolori.
Una misura che comprende, come si vede dalla tabella di Repubblica.it riportata nel seguito, morose di ogni genere, dalla seria alla stupida.Le morose da rottamare sono circa 15 milioni, su un totale di 35 milioni di morose circolanti nel nostro paese. Ma il bonus interessa anche chi non ha una morosa da rottamare.
1500 euro per chi acqusta una morosa nuova 3500 euro per una morosa usata.Questi bonus si sommano agli incentivi per la rottamazione pura.

E’ inoltre previsto un bonus di 2500 euro per l’acquisto di morose commerciali.

9 commenti:

  1. Mauhahah!! "immatricolata entro il 1990" :D
    Muahahah!! Spare non mi rottami: sono del 1991 io!! XD Ora mi tieni come sonooo!! =D

    Paolina =)

    RispondiElimina
  2. ihih io del 93 quindi!!! ma lo stesso vale x la rottamanzione dei morosi???XD

    RispondiElimina
  3. Bella Faby!! Ottima domanda!!
    Secondo me si :D

    Paolina

    RispondiElimina
  4. ihihihihihihihihihihihih

    RispondiElimina
  5. Paola leggi bene hanno cambiato la legge hhihiih,anche te Fabiana.
    hhiihihiihi

    RispondiElimina
  6. Ma Lalla!! Sei contro noi donne?! xD
    Non vale Gio!! L'hanno modificata dopo!! xD
    PS: anche noi vogliamo gli incentivi per cambiare il morosO!!

    Paolina

    RispondiElimina
  7. si ma paola sei poco furba...nn mi sn firmata x restare anonima e tu mi nomini XD (ovvio ke nn capivate ke ero io XD)

    RispondiElimina